
Le motovedette iraniane arrivano a forte velocità verso le navi Usa con una manovra aggressiva
WASHINGTON - Il Pentagono ha diffuso martedì sera un video dell’incidente avvenuto domenica nello Stretto di Hormuz nel Golfo Persico tra unità navali americane e vedette iraniane. Le immagini sembrano confermare un’operazione aggressiva di alcune imbarcazioni di Teheran nei confronti di tre navi da guerra Usa.
HOPPER - Nelle immagini, registrate dal cacciatorpediniere Hopper, si vedono le imbarcazioni dei pasdaran arrivare ad alta velocità verso le navi da guerra americane. Nella traccia audio si sente una voce in inglese minacciare di farsi esplodere contro una delle navi americane: «Sto piombando su di voi... preparatevi a saltare in aria entro pochi minuti». Nella registrazione si vede la vedetta dove si trova il pasdaran affiancare la Hopper. Il pasdaran urla che le vedette iraniane stanno per attaccare, ripetutamente interrotto da un marinaio americano che intima di allontanarsi.
BUSH - Secondo il presidente Bush l' «atto provocatorio», ha creato «una situazione pericolosa. Non avrebbero dovuto farlo, punto e basta. Ignoro quali fossero le loro intenzioni, ma questa è la mia opinione: è stato un atto provocatorio».
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=0d26b84e-be38-11dc-8e86-0003ba99c667
Beh, non possiamo che avere stima per i Pasdaran.
Meno per gli americani che, facendo qualcosa più che un "atto provocatorio" abbatterono in un non troppo lontano passato, un Airbus iraniano carico di civili con un missile tirato dall'Incrociatore USS Vincennes.
PS non ci vuole un genio a vedere che, acque internazionali o meno, gli USA, a Terzo Millennio inoltrato, non stiano facendo altro che una "politica delle cannoniere". Dal Maine a Pearl Harbor, dopo aver incassato qualche sonoro schiaffone a loro inflitto da chi stavano provocando, questa politica si è sempre dimostrata, purtroppo, vincente.
Nessun commento:
Posta un commento