domenica 19 dicembre 2010

Morto Tommaso Padoa-Schioppa: i "bamboccioni" ti piangono... seeeeeeeeeeeeeeee







Il «Mandiamo i bamboccioni fuori di casa» è andato fuori casa.
Addio Tommaso Padoa-Schioppa, non ci mancherai.

_______________

E' morto Tommaso Padoa-Schioppa
Un malore improvviso a Roma. Aveva 70 anni

MILANO - E' morto improvvisamente a Roma Tommaso Padoa-Schioppa. L'ex ministro dell'Economia, 70 anni, è stato colpito da un arresto cardiaco mentre stava partecipando ad una cena organizzata a Palazzo Sacchetti, in via Giulia, dove aveva riunito un centinaio di amici. Verso le 21, durante la cena, mentre salutava gli ospiti, un malore. Poche parole: «Scusate, non mi sento bene». Si è accasciato.


_______________


«Mandiamo i «bamboccioni fuori di casa», sintetizza con estrema brutalità e molta ironia Padoa-Schioppa nel corso dell'audizione davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato. Il ministro fa così riferimento alla norma che prevede agevolazioni sugli affitti per i più giovani. «Incentiviamo a uscire di casa i giovani che restano con i genitori, non si sposano e non diventano autonomi. È un'idea importante», mette in evidenza il titolare del Tesoro. Parole che accendono subito il dibattito, scavando il fosso tra riformisti e massimalisti all'interno della maggioranza.
FINANZIARIA - A Manuela Palermi, capogruppo dei Verdi-Pdci al Senato, il termine usato dal ministro non va giù. «Quando il ministro - attacca Palermi - sarà riuscito a trasformare l'Italia in un Paese dove le banche concedono mutui anche ai lavoratori precari e dove gli stessi lavoratori precari possano, nonostante l'esibizione di buste paga che danno poche certezze, rateizzare gli acquisti, allora forse cercheremo di capire se dietro quel suo "bamboccioni" ci sia una fine analisi sociologica. Oggi è solo un infelice epiteto che può sicuramente guadagnargli la simpatia di qualche pasciuto e arrivato editorialista. Per il resto, auguri».



1 commento:

kroenen ha detto...

E' schioppato lo schioppa e copiose lacrime mi rigano il volto, come si può evincere da questo video su youtube...

http://www.youtube.com/watch?v=uo2iWksTnt4&feature=related