
La Regione Liguria ha fatto un bel manifesto per il 25 aprile: su uno sfondo completamente rosso, la classica foto dei parmigiani, e la scritta "La Regione Liguria ringrazia chi ha dato all'Italia la libertà e il Presidente della Repubblica".
Aehm.
-Sfondo rosso; tanto per non lasciar dubbi del fatto che la resistenza fosse SOLO comunista; un tricolore no, eh? Tanto per dare l'idea di nazione, e non di settaria propaganda comunista more solito.
-"Presidente della Repubblica" ringraziato... ma chi, il Napolitano che scriveva come i carri russi stessero solo ripristinando l'ordine rivoluzionario e reprimendo un rigurgito imperialistico in Ungheria?
Come cantava Ciampi (non Azeglio): "Ma vaffanculo!"
Nessun commento:
Posta un commento