sabato 19 luglio 2014

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"...

















Perché, se fossero stati invece liberi, sugli "altri posti", quelli della "ragione borghese" vi ci sareste seduti, e con gusto, vero, comunisti radical chic, rivoluzionari da opera da tre soldi, proprio? In questa riflessione sulla frase del compagno Bertoldo Brecht, tutta la differenza tra la gauche caviar e le zecche e noi, che dalla parte del "torto", il torto di essere "contro", ci siamo schierati e ci schiereremo sempre a prescindere.

Nessun commento: